Il servizio consente di entrare in possesso delle credenziali <username, password> assegnate
dall'Università degli Studi di Milano nel dominio unimi.it.
Possono usufruirne le seguenti categorie di utenti:
- i professori a contratto e professori a contratto SSR;
- i professori con incarico in affidamento (dal 4/3/2013);
- i tutor dei corsi TFA (dal 13/3/2013);
- coloro che stipulano con l'Ateneo un contratto di collaborazione coordinata e continuativa
(co.co.co);
- gli studenti iscritti a corsi di dottorato la cui sede amministrativa è l'Università
degli Studi di Milano;
- gli studenti iscritti a Scuole di Specializzazione la cui sede amministrativa è
l'Università degli Studi di Milano.
Come funziona
All'atto della firma del contratto (categorie 1, 2 e 4), ovvero, della presa in servizio (categoria 3),
ovvero, all'atto dell'immatricolazione (categorie 5 e 6), sono assegnati matricola e codice di attivazione:
questi dati devono essere indicati qui di seguito per avere accesso ad una pagina riservata dove
verrà visualizzato lo <username> che è stato assegnato (nel formato <nome.cognome>)
e si potrà impostare la propria password.
Le credenziali ed alcune informazioni sui servizi disponibili saranno riepilogate in una mail inviata al
nuovo indirizzo di posta elettronica.
Attenzione:
- per ragioni di sicurezza il codice di attivazione permette un solo accesso al servizio;
- Nel caso di dottorandi e specializzandi, il "codice di attivazione", composto da otto caratteri
alfanumerici, non va confuso con il PIN associato alla matricola;
Per eventuali problemi, è disponibile un servizio di segreteria telefonica all'interno 15222
(02503 15222 per le chiamate esterne) attraverso il quale lasciare un messaggio sul problema riscontrato.
E' indispensabile, in tale caso, specificare Nome, Cognome, Struttura di afferenza,
indirizzo della sede e numero telefonico di riferimento.
Per informazioni sul servizio o per problemi:
-
il Personale d'Ateneo consulti la pagina delle risposte alle
domande più frequenti
In alternativa, se si è impossibilitati ad aprire una segnalazione online, è disponibile un servizio
di segreteria telefonica all'interno 15222 (02503 15222 per le chiamate esterne) attraverso il quale
lasciare un messaggio sul problema riscontrato. E' indispensabile, in tale caso, specificare Nome,
Cognome, Struttura di afferenza, indirizzo della sede e numero telefonico di riferimento ed un
indirizzo email alternativo.
-
gli Studenti consultino la pagina delle risposte alle
domande più frequenti.
Settore Servizi di Telecomunicazioni
Direzione ICT
Via G. Colombo, 46 - 20133 Milano