header_unimi
divtlc
 
spacerServiceDesk della Divisione Telecomunicazioni spacer immagine di struttura
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer

spacer
Che cos'è
Autenticandosi con le credenziali personali ("Username" = indirizzo di posta elettronica di Ateneo, "password" = password del servizio di posta elettronica), si accede al Servicedesk della Divisione Telecomunicazioni, attraverso il quale è possibile inviare segnalazioni di guasti o malfunzionamenti relativi al:
  • servizio di connettività di rete
  • servizio di posta elettronica di Ateneo
  • servizio fonia di Ateneo (numerazioni che iniziano per 02503)
Come aiuto alla navigazione all'interno dell'applicazione e all'apertura di assistenze/richieste, sono stati predisposte alcune clip video dimostrative (senza audio): Nota. In questa fase transitoria la vecchia piattaforma di ticketing e` comunque ancora disponibile, per chi ha effettuato segnalazioni in quell'ambiente che sono ancora in attesa di chiusura, all'indirizzo: https://auth.unimi.it/helpdesk/.
spacer
Inserire le proprie credenziali per accedere al nuovo servizio di ServiceDesk online
Le credenziali devono appartenere al dominio @unimi.it o @guest.unimi.it.
spacer

Username
Password